Telefono: 019 848 9075 - Sede via Nizza 1r, 17100 Savona
Telefono: 019 889 6074 - Succursale via Astengo 5, 17100 Savona

mail: centromedicoolos@gmail.com

Facebook
Instagram

STRUMENTO TERAPEUTICO PER RUSSANTI

La roncopatia è una patologia che colpisce mediamente 1 adulto su 5. Generalmente il russamento è causato da un abbassamento del tono muscolare nella prossimità della faringe con conseguente restrizione dei canali respiratori. Ne deriva il fastidioso rumore che potrebbe aumentare di intensità qualora la lingua dovesse scivolare all’indietro. Migliorando la qualità del sonno e della vita.

SpiroTiger® consente:

  • Riduzione del tempo di russamento per ora di sonno;
  • Aumento del volume nel canale faringeo e rafforzamento dei muscoli stabilizzatori della faringe;
  • Aumento del rendimento della muscolatura responsabile della respirazione;
  • Aumento soggettivo della qualità del sonno e della qualità della vita.

SpiroTiger® è uno strumento che permette un allenamento intenso e specifico della muscolatura respiratoria, senza sovraccaricare il sistema cardiovascolare e l’apparato locomotore.

Nell’ allenamento della muscolatura respiratoria attraverso SpiroTiger® è possibile compiere atti respiratori profondi e veloci senza incorrere nell’ iperventilazione e ciò grazie alla possibilità data dallo strumento di realizzare l’ISOCAPNIA cioè di non alterare il fisiologico rapporto ossigeno/anidride carbonica.

E’ indicato in tutte le sofferenze della respirazione; BPCO, ASMA da sforzo, Apnee notturne, Affanno, Espettorazione, Russamento, Dispnea, Fibrosi Cistica.

Ed è un ottimo esercizio per TUTTI quanti ricerchino un proprio benessere, anche per lo SPORTIVO che desidera migliorare le proprie prestazioni o che voglia ritornare alla pratica in tempi brevi, dopo un infortunio.

Utile anche nel CANTO: ne sono prova i numerosi cantanti lirici e leggeri che sotto la guida di esperti in foniatria combattono la dispnea, migliorando le capacità respiratorie, fondamentali per esempio nel rubato, correggendo allo stesso tempo i problemi posturali e riequilibrando gli appoggi, tutti aspetti fondamentali per l’antica arte del canto.