Servizi e trattamenti

Un progetto creato su misura con e per il paziente, volto al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il Centro Medico Olos è in gradi di offrire le terapie più innovative per accelerare il recupero funzionale e un ritorno tempestivo alle normali attività della vita quotidiana.

PREVENZIONE – CURA – RIABILITAZIONE di pazienti affetti da patologie e/o disfunzioni in ambito neurologico, ortopedico, reumatologico, geriatrico, cardiologico, pneumologico e pediatrico. attraverso molteplici interventi terapeutici, di terapia fisica, terapia manuale, osteopatia, massoterapia, terapia postulare e propriocettiva.

Al Centro Medico Olos è importante mantenere un’intensa interazione fra medico, fisioterapista, paziente ed equipe riabilitativa, per ottenere il benessere fisico, psicologico ed emozionale.

La terapia manuale comprende:

  • Massoterapia
  • Osteopatia
  • Linfodrenaggio
  • Pressoterapia

La terapia strumentale comprende:

  • Onde d’urto: indicate per tendiniti, tendinopatia calcifica, tendinopatia inserzionale, calcificazioni, perigastrite, nascite plantare, ritardo consolidazione fratture, lombalgie, trigger-point, sperone calcameare.
  • Tecar Terapia: radiofrequenza con potere antalgico e antinfiammatorio utile a ridurre edema e accelerare i tempi di guarigione.
  • Laser Yag: indicato per infiammazioni acute e croniche, dolore, edemi, tendinopatie inserzionali, borsiti, fasciti, metatarsalgie, sindromi da conflitto, postumi distorsivi e contusivi, distrazioni e lesioni muscolari.
  • Magnetoterapia

E inoltre: riabilitazione funzionale articolare, riabilitazione posturale globale, riabilitazione cardiologica, riabilitazione e allenamento respiratorio con SpiroTiger®, Osteopatia, Kinesio Taping.

La Palestra

Fondamentale è la rieducazione in palestra: un ambiente con attrezzatura griffata TechnoGym dove si svolge l’attività motoria riabilitativa per il pieno recupero articolare, muscolare e di riatletizzazione, anche attraverso percorsi di ginnastica posturale e propriocettiva.